Heroinas Madrid 2011 Immaginazione ed Introspezione

Mi sono annotata alcune proposte da Heroìnas, Madrid , quelle più giuste per me. Valutazione quindi soggettiva, ma l'inclusione in questa esposizione equivale ad un riconoscimento obiettivo generale. La mia selezione si è orientata verso alcune
opere contemporanee nelle quali l'immaginazione artistica operi un lavoro di trasformazione della realtà e che appaiano in sommo grado dotate di grande forza introspettiva.

Immaginazione ed Introspezione
Heroinas Madrid 2011


Heroines Madrid 2011 Abramovic Fullerton Richter Leppälä.


Leyendo è il mio tema. Le opere di Abramovic, Fullerton , Gerhard Richter ed Annie Leppälä:

Seguo con interesse le iniziative artistiche della Spagna di oggi, in particolare apprezzo la capacità di giocare con l'arte, vedi per esempio Escher y los Simpsons in margine a M.C.Escher Universos Infinitos in corso all’Alhambra di Granada.

Nel caso di Heroinas sottolineo come questa non sia una "mostra", ma una proposta culturale di grande impegno per l'ampiezza del periodo storico affrontato, per le scelte decise, per gli accostamenti non usuali. Proposta non nuova, dirà qualcuno, ma lo è per la Spagna di oggi, rispondo, in quanto  testimonia un processo di trasformazione in atto delle giovani donne spagnole ed il bisogno di  una solida base di riflessione.




Presentazione ufficiale su Slideshare:



Per scaricare il documento come PPT o PDF senza necessariamente iscriversi a SlideShare : Heroinas Madrid 2011.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...