Rai Tre Le Storie - Edoardo Boncinelli 26/10/2009

Corrado Augias intervista Edoardo Boncinelli sull'origine della vita
Aggiornamento in data 13 ottobre 2010 di Rai Tre Le Storie - Edoardo Boncinelli causa segnalazione link della Rai non più funzionante.Video in fondo alla pagina.

"Dalle 12,45 alle 13,10, giorno dopo giorno, Corrado Augias ripropone "Le Storie - Diario italiano", appuntamento con la stretta attualità, la politica, la cultura e le storie che cambiano il nostro Paese."Nelle puntata del 26 ottobre 2009 Edoardo Boncinelli  ha presentato il suo libro "Perchè non possiamo non dirci Darwinisti".


Guarda il video su Rai3
(non più funzionante )
Guarda il video sul tuo player
(funziona benissimo, da usare con un programma per download che supporti mms)



Il link non funziona più perchè il video non è più disponibile, la conferma viene da Le Storie - Puntate , che offre la possibilità di filtrare i risultati per mese e per anno, in cui si può  rintracciare a ritroso il video, Lunedi' 26 ottobre 2009, pure corredato da una breve descrizione:

"Com’è nata la vita sulla Terra? E perché siamo parenti delle scimmie? 150 anni fa Darwin aveva capito quasi tutto, eppure ancora oggi c’è chi contesta la sua teoria. Corrado Augias prova a capire il perché con il genetista Edoardo Boncinelli."


E' un vicolo cieco, il player  è bloccato, offre solo la possibilità di andare in Archivio; dopo questa serie complicata di link si arriva finalmente alla pagina N°8 dell'Archivio, in cui dovrebbe esserci il video di cui stiamo parlando, cioè quello del 26 ottobre 2009, ma non c'è, data sparita dal calendario. *Caricato su Blogger.







A mio parere La Rai non è Youtube, non ce la fa a mantenere a disposizione una trasmissione quotidiana che dura da otto anni e che ha collezionato 1200 puntate, oppure ha scelto di non farlo, certamente si tratta di uno spiacevole disservizio per tutti coloro che amano questa trasmissione di nicchia, una delle poche rimaste a fare cultura, una delle poche rimaste che possono vantarsi di appartenere ancora alla tv educata.


Video seguente sull'aspettativa di vita:
Rai Tre Le Storie - Edoardo Boncinelli 12/10/2010

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...