Thoth

Un film breve da YouTube Screening Room assolutamente da vedere. Originario di S.Francisco, trasferitosi da parecchi anni a New York, SK Thoth grazie a questo documentario  nel 2002 ha vinto l' Academy Award for Best Short Documentary.
La pagine viene aggiornata in data 5 novembre 2012.


thoth fotogramma

L'inserimento dei video di Youtube è sempre una bella opportunità per rendere più interessanti e varie le pagine di un blog, però questi video spesso spariscono, o perchè l'utente che li aveva caricati chiude il canale, o magari decide di rinnovare il repertorio, oppure vengono eliminati d'autorità per violazione dei diritti d'autore.


Il documentario sulla vita e l'arte di Toth che avevo proposto è sparito perchè la docuramafilms, la casa produttrice, lo ha cancellato dal proprio canale. Ma , come capita spesso, un utente appassionato lo ha riproposto, non in versione originale, ma in un proprio personale montaggio.

thoth fotogramma

Leggete sul sito i commenti degli utenti per capire quanto sia apprezzata la straordinaria qualità artistica di questo originale artista, che non si esibisce solo in strada, visto che viene chiamato sempre più spesso ad esibirsi nelle scuole, anche all'estero, come documentato dai commenti dei ragazzi in calce ai video.


Per chi ha tempi di attenzione più brevi consiglio THOTH (Intro), ovverossia  il video riguardante la sequenza di apertura , della durata di quattro minuti. Il video più lungo è in HD, il breve Intro invece si vede solo in bassa definizione.


Però ha commesso l'errore di partecipare anche ad America's got Talent - Thoth, dove non poteva essere apprezzato, ma dove è stato deriso ed umiliato.

La presente pagina era stata pubblicata in data 23 dicembre 2009.Il contenuto della pagina è stato modificato rispetto alla pubblicazione iniziale. Disponibile su Picasa Web Album una gallery di fotogrammi tratti dal filmato oppure su Google+| Thoth .


Thoth



Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...