Questo è il primo lavoro che ho visto di Tim Kostin, mi ha colpita a pelle per la sua affinità alle cupe atmosfere dantesche delle illustrazioni di Gustave Dorè.
Ripensamento:la doppia coppia più sfiziosa non può essere che questa!
Tim Kostin,Cogito Ergo Sum,2007(?) Duchamp, Autoritratto di profilo,1958
Cogito Ergo Sum Vorrei averlo fatto io!
Tim Kostin - Artwork - The Saatchi Gallery
Tim Kostin Gustave Dorè
Approfondendo ho scoperto un artista assai originale,apparentemente semplice ma impegnativo concettualmente, forse anche perchè portatore di due culture,( è un grafico russo che vive e lavora in Italia). Ecco un altro accostamento un po' azzardato, ma credo sia un complimento:
T.K.,LeTorri della città di Bologna | Giulio Turcato,Comizio,1950 |
So di essere inadeguata a commentare le opere di questo autore , però mi sento di dire che avverto un grande potenziale artistico paragonabile ad una specie di magma primordiale che controlla con le armi della razionalità (concettualismo) e dell'ironia (che ride) , che lo fanno sembrare apparentemente, semplice, in realtà complesso e profondo - lui stesso dedica una pagina al Lato Oscuro.
Ripensamento:la doppia coppia più sfiziosa non può essere che questa!
Tim Kostin,Cogito Ergo Sum,2007(?) Duchamp, Autoritratto di profilo,1958
Cogito Ergo Sum Vorrei averlo fatto io!
Da segnalare la serie Albero dell’Evoluzione 1,Albero dell’Evoluzione 2, Albero dell’Evoluzione 3, Albero dell’Evoluzione 4, e per finire L’Albero della Civiltà.
Pagine successive:
necessita di verificare:)
RispondiEliminaMessaggio molto ermetico!Presumo si tratti di link non funzionanti (li sto controllando uno ad uno) o di aggiornamenti importanti come:Tim Konstin - Artwork - The Saatchi Gallery.Spero di aver indovinato!Se vuoi commentare e non sai bene come firmarti segui le indicazioni di questo articolo sui commenti su Blogger.
RispondiEliminaSono una blogger alle prime armi:non mi ero mai accorta di aver sbagliato ripetutamente il cognome!Se trovi altri errori avvisami senza problemi.
RispondiElimina