La Biennale di Venezia 2007 - Efferato Coniglio

Pirate Attack on the 52nd Biennale in Venice da parte dei ragazzi del gruppo conosciuto come Coniglio Viola. L' efferato coniglio che aveva caricato le foto dell'impresa su Picasa Web Album è diventato Brice Coniglio.  *Ahi ahi ahi, la gallery è sparita, inserisco il video dell'opera live. Aggiornamento in data 9 /11/ 2010: ragazzi efferati , non togliete anche questo!Aggiornamento bis: le foto sono su Coniglio Viola.




Mi sono improvvisamente ricordata di aver visto questa gallery un paio d'anni fa. Fortunatamente le foto sono ancora lì. Pubblicità? Senza dubbio. Provocazione? Divertente e divertita. Arte? Certamente PopArt. Loredana Bertè, presente  in un'altra gallery del gruppo, non viene forse dall'esperienza della Factory?

Piuttosto trash, ma che importa, se dopo due anni me la ricordo ancora qualcosa da dire, nel suo genere, ce l'ha. Certamente è in sintonia con l'aspetto ludico del coniglio come simbolo archetipo.Soprattutto dissacrante!Video eloquente:  ConiglioViola Medley.

Credo mi sia venuta in mente perchè in questi giorni sta circolando in tv uno spot a base di coniglietti rosa in quantità industriale. Ma non ricordo il prodotto.....Questa performance invece dopo due anni ancora la ricordo.

Per approfondimenti Stile Arte - Periodico d'arte - Rivista d'arte

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...