E la nave va-Fellini-La gallina ipnotizzata

Dopo aver visto le "foto artistiche" delle galline su deviantArt, mi è subito venuta in mente questa scena felliniana, che potrebbe essere meno conosciuta di altre
invenzioni del nostro. Suvvia, dai,facciamoci una risata con questa scena surreale!

La gallina ipnotizzata di Federico Fellini
da "E la nave va"




Anche il "tipico" omone russo, grande, grosso e barbuto non è niente male, ma è soprattutto l'abbinamento che rende il tutto irresistibile, e non si sa perchè.

Sullo stesso tema ho già proposto il Il Segreto della Gallina, un magazine da sfogliare online che presenta una rassegna di ottant'anni di costume e di consumi della società italiana attraverso la comunicazione pubblicitaria, a partire dal celebre motto di Marcello Marchesi "La gallina quando ha deposto l'uovo fa coccodè, l'anatra sta zitta. Ecco perchè tutti chiedono uova di gallina", fulminea sintesi del meccanismo che mette in moto impulsi di consumo indotti dall'esterno.


Sul mio canale YouTube ho caricato La Gallina di Turrida, breve filmato di natura personale la cui protagonista è la mia gallina preferita di allora, che dimostra come anche le galline possono essere "affettuose"! Od era una mia interpretazione? Un giorno non l'ho trovata più, qualcuno me l'ha fatta sparire.

Ulima chicca in ordine di tempo DeviantArt Popular Chickens Photography
ovvero la gallina deviante, nostop slideshow di Rural Chickens su deviantArt.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...