YouTube Playlist: The Fantastic World of M.C.Escher 2

Le foto seguenti  illustrano le caratteristiche salienti di questa serie di video, l'alta qualità, la possibiltà di ottenere sottotitoli istantanei, non solo in inglese ma anche in
cinese e russo, per es., come si può fermare la riproduzione di tutti i video collegati tramite un bottoncino rosso in basso a sinistra, infine come si presenta la transizione tra un video e l'altro. Cliccando sulla didascalia l'immagine apparirà molto ingrandita. Aggiornamento: i video sono stati rimossi dall'utente che li aveva caricati.


 The Fantastic World of M.C.Escher documentario
Trascrivi audio

 The Fantastic World of M.C.Escher documentario
Trascrizione in corso

 The Fantastic World of M.C.Escher documentario
Sottotitoli

 The Fantastic World of M.C.Escher documentario
Video collegati

 The Fantastic World of M.C.Escher documentario
Transizioni
Aggiornamento: i video sono stati rimossi dall'utente che li aveva caricati; 


Lo strumento Playlist offerto da YouTube è molto comodo per organizzare e gestire gruppi di video riuniti per somiglianza ( magari anche per differenza ), soprattutto per la visione continuativa di filmati lunghi che sono stati suddivisi in parti più piccole.

Non è mia intenzione fare un guida all'uso delle playlist, solo dare brevi indicazioni per riuscire ad usarle. Innanzitutto bisogna iscriversi, perchè solo dopo il login si possono fare commenti, assegnare preferenze e, appunto, creare liste, selezionando col cursore le relative voci sotto i video.

Vogliamo rivedere una lista? Apriamo il nostro canale alla voce "Playlist", ne scegliamo una tra quelle da noi create, vedremo tutti i filmati di quella lista senza interruzioni, in questo caso il documentario intero, senza arrampicarci sui muri per scaricare i filmati o la lista con questo o quel programma, rimontarli e masterizzarli.

Vogliamo pubblicare una lista? Sempre nella pagina personale, fatta la scelta, in alto a destra troveremo la scritta "Modifica la mia playlist", che ci porterà in un'altra pagina, in cui troveremo la voce "Condividi", che nasconde il codice per incorporare la lista in una pagina web.

Dopo questo corso di Orientiring chi è interessato potrà collegare il PC alla TV o usare una TV connessa ad Internet per vedersi anche 200 video tutti di seguito.

Per chi proprio volesse scaricarli, e in questo caso ne vale la pena perchè la qualità del filmato è ottima, consiglio di provare BYTubeD - Bulk YouTube video Downloader, recente estensione per Firefox particolarmente indicata per scaricare playlist, che ha scaricato i cinque video della lista contemporaneamente e velocemente, sia in formato flv che mp4; i file.flv pesano complessivamente 259 mega, i file.mp4 ne pesano 198. Non sono presenti altre opzioni, ma direi eccellente, in pratica fa scaricare al volo navigando.




Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...