Documento Commissione Europea Acque Italiane

Come cittadina mi sento in dovere di segnalare questo documento PDF da scaricare, il Documento della Commissione Europea sulle Acque Italiane:


acqua


che contiene la Decisione della Commissione Europea del 28.10.2010 sulla deroga richiesta dall'Italia ai sensi della direttiva 98/83/CE del Consiglio concernente la qualità delle acque destinate al consumo umano. 
Capisco che ne hanno già parlato in 10.000, lo faccio, ripeto, per fornire un documento, per ribadire che bisogna sempre appoggiarsi alle fonti, senza le quali non esisterebbero, come minimo, nè la storia nè la scienza, non sulle chiacchiere..

Per quanto riguarda spiegazioni di tipo scientifico consiglio vivamente di leggere
FAQ sull’Arsenico di Alessandro Bottoni dell'omonimo blog Alessandro Bottoni.   Parlo di un programmatore nato chimico e forse il miglior blogger "tecnologico" italiano, uno che parlando di tecnologia affronta sempre tematiche di interesse generale per il vivere sociale e le suona e le canta come si deve a chiunque.

L'immagine pubblicata è una libera rielaborazione dell'originale , del quale, causa bookmark selvaggio, ho perso ogni traccia e notizia che, appena  salterà fuori pubblicherò.
 

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...