Paolo Nori legge "Vecchie che si ribaltano" di Daniil Kharms

Integrazione di  Piccola Storia Surrealista Illustrata da Tim Kostin grazie a Rai Educational, dove ho scovato per caso un video in cui lo scrittore Paolo Nori legge Vecchie che si ribaltano di Daniil Kharms, sul quale fa un originale commento,
che trascrivo insieme alla traduzione automatica in inglese.

Paolo Nori legge "Vecchie che si ribaltano" 
di Daniil Kharms



Paolo Nori legge





Riflessione d'autore:

"Ci sono alcuni racconti di Charms in cui il protagonista passa dei pomeriggi dal divano alla sedia, poi ancora torna sul divano, poi va alla finestra e non succede niente, non fa niente..



Io prima di leggere Charms non pensavo che quella roba lì, che nella mia vita esisteva, potesse diventare materia letteraria, e dopo che l'ho ritrovata come materia letteraria io la riconosco meglio anche nella vita, in un certo senso, cioè quelle cose lì che erano materiale di scarto dopo che, nella mia esperienza,Charms ha dato loro dignità letteraria anche nella mia esperienza sono diventate cose che, quando le vedo, le riconosco; ho uno strumento in più per leggere quello che dice".

Google Translate:

"There are some stories of Charms in which the protagonist moves from the couch to the chair of the afternoon, then again back on the couch, then went to the window and nothing happens, it's okay ..

Charms before I read that stuff I did not think that existed in my life, could become the subject of literature, and after that I found as I recognize literary matters better in life in a way, that is, those things that were waste material after that, in my experience, Charms gave them dignity even in my literary experience that things have become, when I see them, recognize them, I have one more tool to read what he says. "



Il video è tratto dalla trasmissione Scrittori per un anno a cura di Rai EducationalLink alla pagina originale





Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...