#newyork_now , 27 agosto

Una notte qualunque, una città importante, dal di fuori, per i suoi abitanti solo la propria città, un concerto afro-punk in una piazza affollata di giovani, tale quale che in una qualsiasi cittadina di provincia di molte province,  molti si attardano, si fa giorno: This is New York now.

#newyork_now ,27agosto

Charlie goes to Search & Destroy

Alcuni rincasano a piedi passando davanti ad un negozio di giocattoli - ehi, hai visto che bel tirannosauro, - altri vanno a fare jogging nel parco prima di andare al lavoro.  Turisti in  vaporetto, come a Venezia. immondizie in un angolo di strada (...)ed infine un giovane padre che si prende cura del suo cucciolo: che bello, sembra quasi una città per giovani. Ma guardate la foto di copertina: allude a un pericolo, suggerisce che la sicurezza di un tempo non tornerà.





Queste immagini sono state selezionate da Instagram in live streaming, il che significa in diretta, scattate, caricate, guardate, cosa che indubbiamente ha  un certo fascino, ma io appartengo ad una generazione abituata a storicizzare tutto, per cui le ho lasciate dormire un bel po'; lo scatto racconta l'attimo, una serie di scatti racconta una storia. Ho verificato successivamente che le partite di calcio si prestano particolarmente per questo tipo di racconto tramite l'"Istant"; per gli avvenimenti politici la vedo un po' dura.



Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...