Chi ha provato Opera Mini?

Grazie alla compressione esercitata dal Browser Opera Mini sulle pagine web, ecco come viene visualizzato questo blog su mobile ( pare su qualsiasi ).

Ho usato Opera MiniSimulator, digitando a mano l'indirizzo del blog in quanto il bookmarklet messo a disposizione (Pass an URL directly to the simulator using a simple bookmarklet ), almeno nel mio caso, non funziona. Un grazioso giocattolino decisamente!


     


Se funziona bene così anche nella realtà molti dei fruitori del web da cellulare,
che a quando pare sono in continua espansione, potranno dire addio alle versioni ridotte per cellulari che sono pur sempre un Dimidiatus Menander.

Mi sono divertita a prepararne alcune, sempre di questo blog, tramite servizi free quali Mofuse e Mippin: il primo, più scarno, prevede l'iscrizione tramite cellulare ed è disponibile solo per gli USA, il secondo , decisamente più carino, offre un indirizzo web o un Barcode (non so cosa sia, riferisco e basta) ed anche la visuale di un sito da diversi modelli, iPhone compreso.

Nascosto infine tra le pieghe del web c'è pure Google For Mobile, scarno che più scarno non si può , ma certo pensato con la solita pragmaticità di Google, semplice ed utile. Si tratta di una formattazione per cellulari operata direttamente da Google, ed è molto migliore di altri servizi perchè mantiene tutti i link interni e pure da quelli apre pagine già formattate, mentre altri servizi si limitano a eliminare link il più possibile .

Ho verificato che generano effettivamente traffico , soprattutto dagli USA, dopo poche ore che avevo messo in bella mostra le targhette avevo già alcuni lettori telefonici, ma è un traffico usa e getta, numeri che si alzano ed si abbassano nel giro di poche ore. Perfettamente in linea con l'informazione in briciole ad aggiornamento frenetico corrente. Libri. Leggete libri. Libri!

Opera Mini simulator
Opera Mobile Emulator - Opera Software
Opera Mobile Emulator for desktop - Dev.Opera
Free Mobile Performance Testing with Akamai's Mobitest
Cricket Wireless - Virtual Devices and Tutorials - DemoAnywhere

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...