View Churches of Venice in a larger map

La chiesa di San Canziano è quella in cui è stato sepolto Tiziano Vecellio. La mappa è organizzata in modo da avere a disposizione immediatamente tutte le foto di Panoramio disponibili, i Video di Youtube dislocati sul territorio e le pagine di Wikipedia. Essendo molto grande, non sarebbe stata embeddabile, l'ho inserita egualmente sotto forma di immagine come promemoria e punto di partenza per Google Earth.

View Churches of Venice in a larger map


La pagina è stata aggiornata dopo la pubblicazione ( aggiornamento al 4 settembre 2013), principalmente perchè Google ha lanciato il nuovo Google Maps, decisamente promettente ma ancora in beta, per cui non permette ancora la creazione di mappe e nemmeno il ritrovamento di quelle vecchie ( I miei luoghi) , per cui fatalmente compare l'avviso di trasferimento alla vecchia modalità delle mappe.


View Churches of Venice in a larger map


Ogni segnalibro apre l'immagine della chiesa cui si riferisce, con informazioni sulla sua storia, a partire dalla scritta info, che conduce a churchesofvenice.co.uk: tutte le informazioni sono in lingua inglese.


Ecco comparire la Chiesa di San Canziano, a volte Canciano, a volte Canzian e Cancian, con la tipica elisione alla veneziana; ecco il link alle info su San Canzian in inglese.

Ma non dimentichiamoci di Panoramio, con la foto  Selected for Google Maps and Google Earth dell'utente Daniel Bisson, Photo taken in Cannaregio, Venezia, Italia, e tante altre. Le stesse immagini possono comparire direttamente su Google Maps, come si può ben vedere nell'immagine sottostante.





Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...