La pagina più letta della settimana: C.G.Jung, Latino

Le statistiche di Blogger sono una mano santa per dare un'occhiata all'andamento dei lavori in corso . Ne parlo a proposito di C.G.Jung e della Lettonia. Lettonia?!?Una tantum piccole note statistiche.

La pagina più letta della settimana.
Le epigrafi di Jung: latino



Jung Tre Mandalas

Ebbene sì, ci sono 24, a volte 29 Lettoni che periodicamente mi fanno visita, a volte anche tutti assieme nello stesso giorno. Sono divertita ed incuriosita, avere interessi in comune con 29 Lettoni non è cosa da tutti i giorni, per me almeno, ma cosa leggono?non ho trovato finora indizi significativi, ma questa settimana, secondo le statistiche di Blogger, l'interesse dei visitatori di questo blog non è spalmato su una lunga lista, ma focalizzato su pochi scelti argomenti.




Mi sembra evidente che l'interesse di questi lettori, e non solo, è suscitato da : C.G.Jung, Benedetto Croce, Picasso e Cezanne, tutti nomi che mi parlano di una cultura ancora tradizionalmente a base classico - umanistica, ma aperta a nuovi codici di decodifica della vita, dell'uomo, del presente (e che Napoli è al centro dell'attenzione internazionale) .


Agli stessi , pochi e scelti argomenti, che non sono proprio da stadio, si sono interessati anche 15 russi, 15 inglesi, 23 giapponesi, 27 olandesi, 42 francesi, 55 svizzeri, 190 tedeschi ed infine 450 americani: gli italiani non li riferisco perchè non sto scrivendo per esibire numeri, ma per allargare lo sguardo su un orizzonte più ampio. Sempre nell'ultima settimana.


Può essere interessante, ma solo per i blogger, la graduatoria dei motori di ricerca che hanno portato i lettori su queste pagine; ai primi posti, subito dopo i soliti google.it e google.com, LinkWhithin, seguito dalle varianti google.de, google.fr, google.ch, ecc., e sempre al di sopra di Liquida e Wikio, che si vede poco.
Anche Intersquash sta emergendo, il che è logico data la diffusione dei dispositivi mobili. Bing non è sempre l'ultima fonte, ma quasi, mi indicizza poco e male, mi vede solo "dentro" Liquida e Wikio.
Graduatoria modificata sia per Google Strumenti Webmaster che per Google Analitycs, Liquida come sempre tra i primi in classifica, distanzia sia Intersquash che LinkWithin, ma soprattutto Wikio.


Appunti relativi a C.G.Jung pubblicati e commentati su questo blog:


Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...