Japanese EarthQuake Simulazioni Animazioni

Ho segnalato su Amplify/Japanese EartQuake tre mappe interattive relative al terremoto del Giappone, precedute in elenco dalla mappa degli amici di Facebook, vedi esempio.

Japanese EarthQuake Simulazioni Animazioni


La pagina è stata aggiornata dopo la pubblicazione, soprattutto a causa della chiusura di alcuni siti o della cessazione di alcuni servizi di cui avevo fatto uso; il social Amplify ha chiuso i battenti come pure Where My Friends Be? con cui erano state create mappe come la  Animated Map Facebook Friends sopracitata.




Animated Map Facebook Friends, fino ad oggi contava più visite delle altre mappe; oggi la situazione si è radicalmente rovesciata, l' animazione messa a disposizione dalla BBC che ho segnalato ha avuto molte visite in un giorno solo, per cui ritengo utile ripubblicarla ulteriormente in questa pagina. Il link in alto porta alle mie segnalazioni, in basso, in calce all'immagine, il link alla BBC. Questo almeno era l'"indice di gradimento su Amplify nel 2011.


BBC Guida Animata: Terremoti
Japanese Earthquake: Map of the Damage



Japan's Earthquakes


Questa mappa mostra i social media da Ushahidi, YouTube, Twitter, e Flickr relativi ai terremoti,tsunami e disastri delle centrali nucleari in Giappone, nonché la posizione dei terremoti recenti.
Precedentemente avevo segnalato un "tubo" su Yahoo!Pipes, Biggest Earthquakes , da Jalai.

Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2011

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...