Link a Labyrinth - Dove tutto è possibile 1986

I realizzatori del film ammisero diverse influenze, come Alice nel Paese delle Meraviglie, Il mago di Oz, e le opere di Maurice Sendak e di M. C. Escher.

Link a Labyrinth - Dove tutto è possibile 1986 
(COMPLETO IN ITALIANO) 
Video eliminato - sostituito con
David Bowie Scenes (Labyrinth)



Labyrinth 1986





Link a Labyrinth - Dove tutto è possibile 1986 (COMPLETO IN ITALIANO)
Link alternativo

L’apice del film si ha nel castello multidimensionale di Jareth, ispirato ai quadri di M. C. Escher (vedi a questo link la mia collezione su M.C.Escher ).La scena si trova nella seconda metà della nona parte del video.


Labyrinth 1986-Il castello di Jareth

Nei titoli di testa compare anche Ron Mueck, lo scultore iperrealista australiano cui ho già accennato in The Sculpture Diaries alla Saatchi Gallery 2008 e in Ron Mueck Melbourne 2010. E' il creatore di Ludo.

Ludo è una bestia gigantesca che Sarah incontra nel Labirinto mentre viene tormentato dai folletti. Dopo averlo salvato, egli diventa uno dei suoi compagni di viaggio. L'esecuzione di Ludo è stata una sfida condivisa dei burattinai (puppeteers) Ron Mueck  e Rob Mills. Ron ha sviluppato il carattere di Ludo e ne è stato l'esecutore principale. alternandosi a Rob . Ludo, in fondo, era un costume molto grande e magnifico con un sacco di attrezzature molto sofisticate e con all'interno Ron o Rob.

Ludo is a gigantic beast in Labyrinth, whom Sarah found being tortured by goblins. After she rescued him, he became one of her traveling companions. Performing Ludo was a challenge shared by puppeteers Ron Mueck and Rob Mills. Ron developed Ludo's character and served as the major performer and Rob alternated. Ludo, basically, was a very large and magnificent costume with a lot of very sophisticated equipment and either Ron or Rob inside.

Le figure sono deformate, la visualizzazione corretta è in 16:10, per cui conviene scaricare la playlist. Links da affidare ad un Download Manager per scaricare i 10 video (oppure ad uno ad uno tramite " Salva oggetto con nome "):





Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...