Guggenheim Bilbao da Slideshare

Bellissima presentazione del Museo di Bilbao, Testo ed Immagini, da Slideshare. Della stessa autrice di Heroinas, vedi  Heroinas Madrid 2011 Immaginazione ed Introspezione.



Museo Guggenheim Bilbao





Daniel-Tamayo-Acrobatic-Cosmology


The Museo de Bellas Artes de Bilbao Shows "Daniel Tamayo Fables"
www.artknowledgenews.com: il sito è stato chiuso, resta li seguente citazione:

"Bilbao, Spagna - Il Museo de Bellas Artes de Bilbao presenta un exhibiton solista di opere recenti del pittore contemporaneo basco  Daniel Tamayo. "Daniel Tamayo: Favole" è in mostra fino al 12 giugno. Daniel Tamayo (Bilbao, 1951) è stato uno del gruppo originale di studenti presso l'Università di Belle Arti Facoltà dei Paesi Baschi, dove ora insegna." 

Iniziando la sua carriera verso la fine degli anni settanta, Tamayo è stato influenzato dal movimento Pop e diversi grandi nomi del mondo dell'arte contemporanea spagnola, come Luis Gordillo. Quello che potremmo chiamare il suo codice figurativo, è stato segnato da un gusto per il disegno geometrico, forma "oggettuale" e colori intensi, in inchiostri lisce e piatte.

A titolo di esempio Daniel Tamayo Acrobatic Cosmology, dalla mostra in corso dedicata a Daniel Tamayo, artista nato a Bilbao nel 1951 ed insegnante presso la locale Facoltà di Belle Arti.


Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...