Plate Shunga: antiche terrecotte indiane in vendita online

Sul famoso sito online americano artfinding.com  ho scoperto per caso in vendita  tre  terracotte indiane istoriate, di origine e datazione piuttosto vaghe, in ottimo stato di conservazione. denominate "Plate Shunga erotic scenes".
                          

View Larger Image         View Larger Image         View Larger Image

                                                          
Fanno parte di una vetrina molto ricca di manufatti artistici antichi, di quelli che normalmente sono chiamati reperti archeologici e che dovrebbero stare nei musei a disposizione di tutti.

Iscritte a questo sito numerose gallerie da Francia,Germania,Svizzera,U.S.A.,Gran Bretagna.I prezzi in chiaro,in questa vetrina ,che non presenta solo terrecotte,ma anche manufatti in bronzo ed in oro, vanno dai 3.000 ai 68.000 € c.a.Numerosi i reperti di origine greca e romana,vasi,teste,bronzetti:ma qualcuno ne controlla la provenienza ?

Sul sito Alexis Renard  noto che la galleria proprietaria di questi pezzi è specializzata nella vendita di Islamic Art e Indian Art:il signore si che se ne intende,è logico che in questi tempi in cui le gallerie d'arte risentono della crisi economica (perfino Yvonne Lambert,Parigi,New York,Londra,pare che chiuda la sede di Londra per sei mesi) i reperti archeologici abbiano sempre mercato aperto.




 P.S.: Se il reperto archeologico è la tastiera, Euro = Ctrl + Alt + E = €

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...