Irene aveva gli occhi "maghi": Irene da Spilimbergo a modo mio

Di Irene da Spilimbergo dicevano tutti che aveva gli occhi "maghi", ammaliatori.
Sinceramente nel famoso ritratto della NGA Gallery io vedevo una fresca e bella
ragazza di una bellezza un po' agreste, paffuta come si conviene a quell'età.


SegnieSogni


Sono frasi di maniera, celebrazioni post mortem, il quadro pure è posato e di rappresentanza, probabilmente scopo matrimonio; egualmente mi è venuta la curiosità di ripulire quel ritratto a modo mio, andando solo a togliere, sfumare, schiarire, per vedere se sotto la crosta del tempo e della maniera saltava fuori un pochino dell'anima di questa ragazza :alla fine mi è sembrato proprio che avesse gli occhi maghi.


SegnieSogni


SegnieSogni


SegnieSogni




vedi anche:
ecc.



Siccome mi secca parecchio mettere scritte e scrittine su immagini elaborate da me, gradirei almeno, se qualcuno le riusa, l'indicazione della provenienza.
Anch'io uso Google Immagini, ma cerco sempre di comportarmi correttamente.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...