Dal canale di YouTube Screening Room :Thoth

Ripubblico questo film breve aggiungendo un fotogramma tratto dal filmato stesso, perchè l'anteprima del video non viene visualizzata nelle icone di LinkWithin.
Ho aggiornato la pagina in data novembre 2012 perchè il video era stato eliminato. Questo il link alla prima segnalazione da me fatta in data dicembre 2009: Thoth

Il documentario narra la storia vera di un artista di strada di New York, un vero talento, capace di suscitare fortissime emozioni, che per non tradire se stesso ha scelto una strada non conformista, certo non facile, ma che lo fa sentire libero.




L'immagine è tratta dalla parte iniziale del filmato, Central Park, New York City. Non si tratta di un comune video di YouTube, ma di un film breve di YouTube Screening Room, che presenta appunto una serie molto selezionata di film brevi d'autore, spesso tratti da concorsi per cortometraggi, come il Sundance Film Festival, con una presentazione assai curata, con tanto di proscenio in stile teatro o sala cinematografica vecchio stile. Assolutamente da vedere.






In alta definizione a pieno schermo si vede benissimo. Questo invece è il link al canale di YouTube Screening Room, bisogna scendere in fondo alla pagina e cercare il filmato facendo scorrere la timeline dell' archivio. Sottolineo che questo canale è una vera miniera per gli appassionati di corti.

YouTube Screening Room è stato nel frattempo modificato, tutto Youtube è stato modificato, il video è stato eliminato, le due pagine di questo blog che ne parlano sono state aggiornate, ho trovato un nuovo link al video Thoth .






Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...